WELCOME
TO
CASA DI CAPRI

All for Guest

proviamo logo jpeg.jpg

TOUR & HIKING

Per prenotare scrivetevi via sms o via 

 

TOUR CLASSICI HALF DAY

 

Prezzo € 180 fino a 4 persone

 

 

NEL CUORE DI CAPRI e DI ANACAPRI

Un esclusivo tour private tra i principali monumenti simbolo dell’isola nel centro di Capri. Le nostre guide vi condurranno dalla famosa Piazzetta al quartiere pittoresco di Sant'Anna, per continuare a passeggiare tra i vicoletti medievali e la via Camerelle, celebre per le boutique. Raggiungerete poi i Giardini di Augusto, con la meravigliosa vista sui Faraglioni, simbolo dell’isola e potrete visitare anche la fabbrica di profumiCarthusia. L’itinerarioproseguepoiversoAnacapri, con transfer in auto privata verso il comune più alto dell’isola. Dal centro potrete raggiungere in seggiovia il Monte Solaro ed ammirare l'incantevole panorama affacciato a 360 gradi sul golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana. Potrete poi passeggiare tra le pittoresche stradine del centro ricche di negozi di artigianato locale e visitare la Villa San Michele, “aperta al sole, al vento e al rumore del mare...” costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe.

(Durata 4 ore)

SUL TETTO DI CAPRI - VILLA JOVIS & VILLA LYSIS:

Visita guidata da Villa Jovis a Villa Lysis, accompagnati da unaguidalocale,perscoprire IsegretidiCapri,econoscere la sua storia, l’archeologia e la natura, di questi luoghi incantati conosciuti già in epoca romana. Un viaggio nel tempo dai Romani al XX secolo. Visiterete Villa Jovis, la principale residenza sull’isola dell’imperatore Tiberio, percorrerete poi il sentiero delle Calanche, con le sue vedute mozzafiato, sul golfo di Napoli per raggiungere infine Villa Lysis, la dimora dello scrittore francese Jacques d'Adelsward Fersen.

(Durata 4 ore)

 

HIKINGS TOUR

Prezzo € 180 fino a 4 persone

Passeggiate tra i sentieri naturalistici dell’isola, accompagnati da una guida locale, per ammirare le bellezze naturali ed i panorami mozzafiato

IL SENTIERO DEL PIZZOLUNGO (difficoltà bassa, 2 km)


L’itinerariosisviluppa sulversanteorientaledell’isola.Raggiungereteilbelvederedell’Arco Naturale per poi scendere lungo il sentiero tra boschi e rocce calcaree con vista panoramica. Potrete ammirare dall’alto la Villa Malaparte, Marina Piccola ed i famosi Faraglioni, da scorci magnifici in diversi belvedere.


(Durata 2 ore)

DALL’ALTO DELL’ISOLA – MONTE SOLARO (difficoltà media, 4 km)


Passeggiata verso il Monte Solaro, il punto più alto dell’isola, a 589 metri dal livello del mare. Dall’alto si gode di uno dei panorami più suggestivi di Capri: ammirerete l’isola a 360°, vedrete i Faraglioni,Capricentro,la CostieraAmalfitanaedilgolfodiNapoli.L’itinerariosiconcludecon la discesa al centro di Anacapri, sempre a piedi o in seggiovia.


( Durata 3 ore)

Il SENTIERO DEI FORTINI (difficoltà media, 5 km)


Una passeggiata tra la storia e la natura più selvaggia dell’isola per ammirare gli antichi fortini costruiti per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati.
Il sentiero dei fortini si sviluppa lungo il versante ovest di Anacapri, tra rocce calcaree, a picco sul mare, con vista mozzafiato sul golfo di Napoli.


(Durata 4 ore)

Cancellazione

In caso di cancellazione è obbligatorio un preavviso di almeno 24 ore rispetto all'orario di prenotazione del tour. In caso contrario verrà addebitato al cliente l'intero importo del tservizio.

Per prenotare: inviare un messaggio di testo o WhatsApp al +393407352917