top of page

I DINTORNI DELL'ISOLA

Fuori dall'isola

Grazie ai veloci e frequenti collegamenti marittimi con la costa, soprattutto nei mesi estivi, è molto facile recarsi da Capri alla terraferma per visite ai luoghi più interessanti e caratteristici.

Pompei ed Ercolano

Pompei ed Ercolano presentano, conservate in maniera spettacolare. le rovine delle cittadine immortalate dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. È possibile raggiungere comodamente le due cittadine da Capri grazie ai frequenti collegamenti disponibili tutto l'anno con Sorrento (20 minuti in aliscafo). Dalla stazione di Sorrento gli scavi sono raggiungibili con il treno in 20 minuti circa. Il tragitto dal porto alla stazione è di circa 10 minuti a piedi o pochissimo in bus o taxi.

Positano Amalfi e Costiera Amalfitana

Tramite collegamento diretto via mare per Positano (circa 40 minuti) o Amalfi (circa 60 minuti) è possibile raggiungere velocemente la celebre Costiera Amalfitana. Tali collegamenti sono disponibili solo nei mesi estivi.In alternativa si può raggiungere la costiera in autobus da Sorrento (40 minuti per Positano; 1 ora per Amalfi). Da non perdere in Costiera una sosta a Positano per ammirarne le famossime viuzze e poi una visita ad Amalfi con il suo celebre Duomo e alla splendida Ravello, con il suo borgo medioevale e gli splendidi giardini di Villa Ruffolo e Villa Cimbrone.

bottom of page