Casa di Capri Exclusive Guest House
Casa di Capri

Come raggiungere Capri

Trasferimento Privato DA NAPOLI A CASA DI CAPRI

Per rendere la vostra esperienza a Casa di Capri Suite il più confortevole possibile, siamo lieti di offrire la possibilità di un transfer privato dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria.

Al vostro arrivo troverete un nostro rappresentante ad attendervi con un cartello indicante Casa di Capri Suite.

 

Il nostro autista Vi condurrà al porto per l’imbarco sul primo Aliscafo in partenza per Capri  e Vi assisterà per il trasporto dei bagagli. 

 

Al Vostro arrivo al porto di Marina Grande in Capri un altro assistente che darà il benvenuto sull’isola e organizzerà un taxi per la piazzetta di Capri. Si occuperà inoltre del trasporto dei bagagli direttamente in hotel.

 

Il servizio include il trasporto di N. 1 bagaglio a persona, la macchina a Napoli, i biglietti per l'aliscafo e il taxi a Capri.

 

Le tariffe sono a tratta:

 

Da e Per Napoli

  • 1 persona Euro 140.00

  • 2 persone Euro 240.00

  • 3 persone Euro 360.00

  • 4 persone Euro 480.00

Come raggiungere l'Isola di Capri da soli

L'Isola di Capri è raggiungibile in traghetto e in aliscafo sia da Napoli che da Sorrento. Nei mesi estivi sono previste anche delle corse in aliscafo da Positano, Amalfi e Ischia. Sui traghetti è possibile anche imbarcare auto e moto, ma sconsigliamo fortemente di portare l'auto sull'isola, essendo questa di pochissima utilità.

Aliscafi e Traghetti

 

• Da Sorrento

A Sorrento i traghetti e gli aliscafi per Capri partono dal porto di Marina Piccola. Il porto è collegato con il centro cittadino da frequenti autobus e taxi. Il porto è raggiungibile anche a piedi percorrendo le scalette da Piazza Tasso. L'orario degli aliscafi e dei traghetti varia secondo la stagione. Gli orari aggiornati possono essere verificati sul sito www.capri.net. Il tempo di percorrenza da Sorrento a Capri è di circa 20 minuti con l'aliscafo e 30 minuti con il traghetto.

• Da Napoli

A Napoli ci sono due moli principali dai quali partono i collegamenti per Capri: dal Molo Beverello partono gli aliscafi, mentre dal molo di Calata di Massa partono i traghetti. Uno shuttle gratuito collega i due moli principali, distanti circa 500 metri. Gli orari cambiano secondo la stagione, Gli orari aggiornati possono essere verificati sul sito www.capri.net. Il tempo di percorrenza da Napoli per Capri con l'aliscafo è di circa 50 minuti, mentre con il traghetto si impiegano circa 80 minuti.

• Come arrivare al Molo Beverello dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi:

Il taxi è sicuramente la scelta migliore. Una volta scesi dal treno dirigetevi alla fila dei taxi autorizzati ben visibile all’uscita della stazione. Il tragitto dura dieci-quindici minuti a seconda del traffico. Chiedete all’autista del taxi la tariffa predeterminata.

• Come raggiungere il Molo Beverello dall’aeroporto di Capodichino:

Potete scegliere l’autobus o il taxi. L’autobus “Alibus” collega l’aeroporto con il centro e lo troverete all’uscita dal Terminal 1- Il biglietto può essere acquistato a bordo- In 40 minuti l’autobus vi condurrà in Piazza Municipio, a circa 3 minuti a piedi dal Molo Beverello. Se invece preferite il taxi, cercate la fila dei taxi con regolare licenza all’uscita del Terminal 1. Chiedete all’autista del taxi la tariffa predeterminata.

 

• Se viaggiate in auto

Sull’isola è vietato lo sbarco dei non residenti dalla fine di marzo fino ai primi di novembre: consigliamo quindi di lasciare l’auto in un parcheggio custodito sulla terra ferma.

• Parcheggi vicino al porto di Sorrento

Nei pressi del molo d’imbarco c’è l’area parcheggio di Marina Piccola. Numerosi altri parcheggi sono presenti in tutta la città.

 

• Parcheggi vicino al Mollo Beverello

Il parcheggio Buono è il più vicino al Molo. Nel caso in cui questo fosse pieno, potete parcheggiare al grande parcheggio Brin, all’uscita dell’autostrada. A questo punto però dovrete prendere un taxi o un autobus per raggiungere il Molo Beverello.

 

Come raggiungere il centro di Capri

Casa di Capri Suite è ubicata nel cuore della cittadina nella zona pedonale di Via le Botteghe 60. Questa zona è raggiungibile con la funicolare, i taxi o i mezzi pubblici.

 

• Bagagli: Vi ricordiamo che dalla Piazzetta in poi e per tutto il centro storico, è zona pedonale. Se si trasportano bagagli ingombranti o pesanti è fortemente consigliato consegnarli
ai facchini che si trovano allo sbarco di traghetti e aliscafi. Trasporteranno le valige in hotel per 12 Euro ciascuna. Come alternativa più economica (5 Euro al pezzo) si possono consegnare i bagagli ai facchini che si trovano su in paese al posteggio dei taxi alle spalle della Piazzetta.
Il nostro staff non si occuperà del trasporto dei bagagli.

Una volta liberi dai bagagli avete due scelte per raggiungere la Piazzetta di Capri:

• Funicolare: collega il porto di Marina Grande con la Piazzetta di Capri in 3 minuti (2 euro a persona), le corse partono ogni 15 minuti. L'ingresso alla Funicolare si trova di fronte alla fine del molo in cui sbarcherete, mentre la biglietteria è sulla destra.

 

• Taxi: al porto troverete uno stazionamento di taxi, in genere decappottabili. Il prezzo per una corsa è di circa 20 euro. Vi consigliamo in ogni caso di affidare le vostre valige al servizio di trasporto bagagli poiché il taxi non potrà accompagnarvi fino all'ingresso dell'hotel ed è necessario percorrere un tratto a piedi di circa 2 minuti. Il taxi vi fermerà a pochi metri dalla Piazzetta.

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Una volta arrivati in Piazzetta, ad attendervi sotto il Campanile, affianco all’ufficio informazioni, troverete il nostro personale che vi accompagnerà a Casa di Capri Suite.

*Per tanto Vi preghiamo di comunicare in anticipo l'orario di arrivo previsto a Capri. Potrete inserire tale informazione al momento della prenotazione, o contattare direttamente la struttura.

Vi auguriamo buon viaggio e Vi invitiamo a contattarci in caso di bisogno di altri chiarimenti. 

Concierge

 

Una guida per organizzare la tua gita in barca lungo le coste dell'isola con il caratteristico gozzo dei pescatori locali. 

 

Itinerari naturalistici, sentieri panoramici e gradevoli passeggiate per scoprire gli angoli più affascinanti dell'Isola di Capri. 

 

Come raggiungere Sorrento, Pompei, Ercolano e tutti i borghi marinari della Costiera Amalfitana partendo dall'Isola Azzurra.

Lasciatevi coccolare dagli esclusivi trattamenti In Room SPA.

Nell'area wellness di Casa di Capri la cura del sè diventa il lusso più esclusivo.

 
 
 

Casa di Capri

Exclusive Guest House

Vico degli Urtanti 5 Capri 80073

Mob: +39-3388183011

info@casadicapri.com

Casa di Capri Exclusive Guest House
 
 
 

Casa di Capri

Suite

Via le Botteghe 60 Capri 80073

Mob: +39-3388183011 

info@casadicapri.com

Casa di Capri Suite
  • instagram_stamp-150x1501_edited
  • Facebook Vintage Stamp
  • Twitter Vintage Stamp
  • Google + App icona